Official Rat-Man Home Page :: Hanno sospeso il cartone?!? Nuova pagina 1 Official Rat-Man Home Page :: Hanno sospeso il cartone?!?

Official Rat-Man Home Page

Il forum di Rat-Man 
  Gruppi utenti   · Calendario  ·  Registrati ·    Profilo  ·  Messaggi Privati  ·   Login  

FAQ · Regolamento · Cerca · Lista degli utenti

Hanno sospeso il cartone?!?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Rat-Cartoon
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LucaIsrafil
Burba
Burba

MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2006 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ma nessuno si è accorto che alla stessa ora di Rat-man c'è Amici della De Filippi che fa i suoi belli ascolti?Io stesso registro il ratto per non perdermi la scuola della musica con i personaggi mitici che s'ammazzano tra di loro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2006 10:00 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Avida dollar$
Burba
Burba

MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2006 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bè dai...per 13 minuti potresti anche sacrificare Maria per vedere il Ratto!
Non sei curioso di vedere la puntata?
Torna in cima
fa.gian.
Membro della Squadra Segreta
Membro della Squadra Segreta

MessaggioInviato: Ven Dic 08, 2006 12:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

potresti anche sacrificare Maria

Che ne dici di farlo su un altare pagano, usando materiale affilato, magari anche arrugginito ? Inferocito

www.grottango.it
Torna in cima
DeborohWalker
Classico del Fumetto
Classico del Fumetto

MessaggioInviato: Ven Dic 08, 2006 1:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Boh. Episodio Loffio.
Non so, qualche battuta caruccia, ma nulla che mi abbia fatto veramente ridere. Il personaggio dell'uomo lumaca non mi è piaciuto tanto, ed essendo l'episodio incentrato su di lui, il giudizio è ovviamente strettamente legato a ciò. Bah.
Boh. Non so che aggiungere. Personalmente siamo ai livelli de L'uomo Soporifero, anche se qui i tempi comici legati alla lentezza erano realizzati un pelo meglio.

- C'era Plazzi nel ristorante, poco dopo la fine della sigla.
- La gag delle lumache che vengono fatte correre, lasciandole, è presa dal Monthy Phyton Flying Circus!
- Il flashback sull'uomo-lumaca mi ha ricordato molto i racconti del Peter Parker liceale...
- L'uomo scarafaggio (che tra l'altro si chiama Franz) è una citazione da La Metamorfosi di Kafka
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Peppino Usuraio
Burba
Burba

MessaggioInviato: Ven Dic 08, 2006 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

piccettino ha scritto:

Vabbè, ho capito, rimbocchiamoci le maniche.

A tutti sfugge che la prima serie di Rat-Man è un prodotto altamente sperimentale. Un prototipo, per intenderci.

Questo, imho, non ne giustifica la scarsa qualità.

Citazione:
Tempi comici

Eh già pare facile trasportare i tempi comici molto partcolari e caratteristici di leo nell'animazione. Ma il rpoblema è sempre lo stesso: fumetto e cartone sono due media diversi, molto diversi e di conseguenza anche i tempi comici sono diversi.

La questione non sono i tempi comici; questi sarebbero importanti se la trama e le battute fossero almeno decenti.
Si è deciso di fare un cartone per bambini, ok, lo accetto, ma almeno non prendeteci per i fondelli facendo credere ai fans il contrario.

Citazione:
Disegni e sfondi.
Forse vi siete accorti che i disegni non sono di leo. Non è mica così facile interpretare lo stile di un fumettista giudicato come il più bravo fumettista marvel vivente.

Ma dai, cioè, va bene scriverlo sul fumetto per farsi due risate, ma credere che Leo, per quanto bravo, sia il piu bravo fumettista della marvel (che comunque da un po con la marvel non ha piu niente a che fare) è assurdo.

Noto che molti utenti "censurano" ogni critica verso qualunque lavoro di Ortolani per partito preso: è una persona, non un dio, puo sbagliare anche lui; e a maggior ragione possono sbagliare i suoi collaboratori.

Citazione:
Doppiaggio.
Basta fare le pulci sulla voce di rat-man. Sapete già le ragioni del perchè. Oltrettto a me piace moltissimo la voice di ratty e non mi pare affatto stridula, ma anzi si adatta bene alle gag proposte. Le altre voci sono fenomenali e oltretutto doppiate da professionisti bravissimi, in modo eccezionale.

Imho, il doppiaggio è veramente l'elemento meglio riuscito del cartone, nulla da dire.

Citazione:
Sceneggiatura
Sono di ampollini e cavalli con supervisione di leo, non di leo. E' normale che ci possano essere degli episodi più ,osci, altrimenti, sia detto con tutta la stima, gli scneggiatori del fumettod i rat-ma li facevano loro e non leo.

Appunto, le loro sceneggiature sono oscene. Si sono dimostrati inadatti a scrivere la serie animata; forse è il caso di dare la sceneggiatura in mano a gente competente.

Citazione:
Le trame.
Non è pensabile che alla prima serie si spari l'esalogia,anche perchè non ci si capirebbe niente. Rat-man è iniziato così e nessuno si è lamentato. All'improvviso ci da fastido che ratty non sia profondo e metafumettistico e sto fatto ci fa gridare allo stupro.

La questione non è quella di proporre le n-logie, ma scrivere storie per lo meno decenti.
Nessuno si sarebbe lamentato vedendo puntate sul livello di storie come l'araldo, il torrone, exmen o la gabbia; se qualcuno si lamenta è perche gli autori hanno creato qualcosa di completamente slegato dal personaggio conosciuto, sia per il target che per la caratterizzazione.
Se si fosse detto "ok, non aspettatevi gran che, sono storie per bambini" invece di scatenare tutto sto hype sul fumetto, le reazioni sarebbero state adeguate alle aspettative.

Citazione:
Ora rapportate tutto questo alle leggi della tv: share, target, audience, possibilità commerciali, esportazione all'estero, fascia oraria, censura, moige, produzione, il fatto che sia la rai, il fattoi che i soldi ce li mette alla Rai.ecc

Ok, allora possiamo fare i maligni e dire che si è venduto il personaggio?
Gli si sta facendo fare la fine di Lupo Alberto/Lupetto.
Magari farebbe bene andarsi a rileggere quella storia.

Citazione:
Vedrete come rispetto a tutto questo la prima serie animata del ratto sia un sucesso incredibile, perchè riesce a mantenere nella sua sperimentabilità,

sperimentalità? e dove? proporre ai bambini e agli adulti un cartone per bambini è "sperimentabilità"? Se ti sentisse Matt Groening...

Fra l'altro ho appena visto l'episodio di oggi.
E' la copia carbone di un episodio dei Griffin di un po di tempo fa (credo la terza serie) dove si criticavano i teletubbies e Stewie finiva nel loro set televisivo.
Nemmeno l'originalità è rimasta al magnifico duo A&C Piangente o molto triste
Torna in cima
Leo
Lui, l'autore!

MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2006 12:02 am    Oggetto: Lettera a Babbo Natale... Rispondi citando

Cari teleratti,
nella migliore tradizione di Rat-Man, la sfortuna ha colpito il nostro eroe che, nella sua edizione a cartoni animati, viene sospeso insieme a tutta la "fascia pomeridiana per ragazzi", perchè secondo i dati auditel di RAI2 questa fascia non funziona.

Non è un problema di Rat-Man, quindi, ma un problema più generale.
Poi è un problema di Rat-Man, nel senso che al momento non sappiamo più né dove, né quando lo trasmetteranno.
Al mattino no, perchè non è per bambini (ma da quello che ho capito, nonostante non li abbia mai presi in considerazione, i bambini adorano il cartone animato di Rat-Man!), al pomeriggio non c'è più la fascia, alla sera i cartoni della Warner non si toccano.
Appena si aprirà uno spazio, ci dicono, lo metteranno lì.
Purtroppo, per ora l'unico spazio che si è aperto è tra una mia natica e l'altra.
Povero Rat-Man, mi è venuto subito da pensare. Povero bambino mio.
Non è stato trattato bene. No. All'inizio l'hanno buttato in televisione senza preavviso, che stava ancora dormendo, così bruscamente che per la prima settimana non era nemmeno presente sui programmi tv dei settimanali, e dopo tre settimane, che nemmeno aveva sfatto la valigia, lo hanno tolto, dopo avere detto che lo avrebbero trasmesso fino alla fine dell'anno.
Ho provato a chiedere spiegazioni. E' così e basta. Sono seguite vaghe promesse. Qualcuno doveva richiamarmi, ma non l'ha fatto.
E' logico... In fondo, che cosa voglio? Rat-Man è uno sconosciuto personaggio che occupava solo 13 minuti su 24 ore di trasmissioni. Una bella lezione di umiltà, non c'è dubbio.
Però, lezioni di umiltà a parte, dopo aver lavorato e lottato e faticato tantissimo per tre lunghi anni, come un animale, essere trattati così...
Non è stata una bella sensazione, credetemi.

Ho pensato anche di chiedervi di scrivere a RAI2, di mandare tante lettere, per sollecitare una nuova messa in onda, ma adesso mi rendo conto che non occorre. Grazie a chi ha pensato la stessa cosa. Ovviamente, chi lo desidera può farlo. Ma non occorre.
Perché dopo qualche giorno, ho capito.

Ho capito cosa succederà. E allora mi veniva da ridere a pensarci, perchè alla RAI, come è già successo ad altri soggetti in passato, non hanno considerato un piccolo particolare.
Che se anche Rat-Man viene calpestato, viene sputtanato, viene annullato, lui si rialza sempre.
Perchè Rat-Man non lo può più fermare nessuno. Nemmeno io. Ormai è troppo tardi.
E Rat-Man tornerà.
Quindi mettiamoci comodi, stappiamoci una Sfruzz e divertiamoci a vedere come cercheranno inutilmente di impedirglielo!

ciaooo

Clausi
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2006 12:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Leo, davvero un bel messaggio.
Una dichiarazione d'amore da parte di un padre per il proprio figlio e un'iniezione di fiducia per tutti coloro che hanno seguito Rat-Man con affetto anche in questa tribolata avventura televisiva.
Rat-Man si rialzerà, non può finire così.
E adesso ci crediamo davvero...

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Eowyn79
Burba
Burba

MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2006 1:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Rat-Man non lo può fermare nessuno... Già ha varcato il confine ed è giunto sin qui, oltre le Alpi, dove ha saputo farsi conoscere e apprezzare... attendo fiduciosa il suo ritorno....

Grazie Leo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Kujo
Burba
Burba

MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2006 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Bè che supereroe sarebbe stato se avesse avuto tutto facile?
Dimostrerà la sua forza superando le difficoltà.
E noi siamo qua ad aspettarlo!
Torna in cima
Grrodon
Ratto Esperto
Ratto Esperto

MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2006 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Solidarietà, Leo. Tanta solidarietà.
Torna in cima
Signor_Guglielmo
Burba
Burba

MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alla RAI si sono comportati molto scorrettamente sia nei confronti del team di Stranemani che nei confronti di Leo, ma come ha detto il sommo: Rat-man non si fermerà mai.

E anche se c'è chi non apprezza e non valorizza il tuo lavoro come merita, caro Leo, sai di poter contare sul supporto dei tuoi innumerevoli fans (il cui numero è sempre in crescita) che continueranno a seguire le avventure del ratto no matter what. "Sei un grande!" (come ti dissi, molto goffamente, a Lucca Comics 2005) Sorridente

borg
Ratto Novello
Ratto Novello

MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2006 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rat-man tornerà, deve tornare!!
Torna in cima
Alain
Burba
Burba

MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2006 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Leo,
la Svizzera intera, guidata da Heidi e da caprette che fanno ciao utilizzando il dito medio, è pronta ad invadere la sede RAI.

Un abbraccio
alain

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
preacher
Burba
Burba

MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2006 1:49 pm    Oggetto: osservazioni di un fan meno nerd degli altri. Rispondi citando

Citazione:
Sceneggiatura
Sono di ampollini e cavalli con supervisione di leo, non di leo.

Vorrei fare una precisazione: le sceneggiature sono di Ampollini, Cavalli e Ortolani!
Non c'è una semplice supervisione.
Le sceneggiature sono anche di Leo Ortolani.

Non lo sapevate?
E ora, che atteggiamento dobbiamo prendere?
Visto che sono sue sono automaticamente bellissime?
Oppure fanno schifo e ci ricrediamo sulle capacità del Sommo?
Oppure le storie sono così per scelta degli autori e sono belle e divertenti, nonostante quello che dicono i fan nerd sfigati?

A me piacciono gli episodi della serie.
Sarà perché sono riuscito a distaccarmi dalla fissazione del paragone col fumetto?
I cartoni di Rat-Man sono belli, punto.
A me non frega una benemerita se sono uguali, diversi o simili al fumetto.
Il fumetto è su carta e me lo leggo quando mi pare.
Anche ora, tò!
Il cartone è tutta una cosa diversa.
Se volete, ve lo rispiego per la milionesima volta, aggiungendo la mia spiegazione alle altre migliaia disseminate per il forum.

Se a voialtri fa così schifo, fateci un favore:
smettete di guardarlo e lasciate libere le pagine di questo forum, invece di affollarle di banalità.
Non lo fate, eh? E scommetto che non vi perdete una sola puntata, alla fine!!!

Se il cartoon è stato tolto dalla RAI DUE, è perché l'orario dalle 17 alle 18 non funziona.
Non è stata colpa dell'assenza di pubblicità.
POWER RANGERS godeva di pubblicità e altro, ma aveva lo stesso ascolti bassi.
Qualunque cosa ci avresti messo, sarebbe stato lo stesso, anche se fosse stato LOST!!!

Non è colpa di Ratty!
Lo ha detto anche LEo!!!
La RAI, a prescindere dal fatto che lo abbia prodotto o meno, deve spostare un prodotto che non decolla.
Sarabbero autolesonisti se lo lasciassero lì, a fare ascolti bassi.

Sono anch'io del parere che la RAI non si smentisce mai, per carità, però cerchiamo lo stesso di avere una visione chiara e non appannata della vicenda.

ElPaso
Burba
Burba

MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2006 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho dovuto registrarmi dopo il post di Leo per esprimere tutta la mia comprensione per l'amarezza.. la rai ha fatto una carognata stoppando il ratto!
Con il mio compatriota Alain assalterò la sede rai con bottiglie di birra vuote e cartelloni inneggianti a rat-man!

Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Rat-Cartoon Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 6 di 12

Vai a: