| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Cristiano Burba

Età: 34 Registrato: 16/07/07 19:39 Messaggi: 32 Località: Asti
|
Inviato: Ven Set 21, 2007 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Leo ha scritto:
"Se davvero avessi avuto un contatto da quelli della Warner Bros gli avrei
chiesto se mi producono il film di Rat-Man!
Scusate il Castellazzi, vive vicino alle terme, tutto quel vapore può fare
male...
un leo perplesso"
Falso allarme! Qualcuno ammazzi Castellazzi. Almeno per amor di allitterazione... _________________ Prendi un muffone, sono verdi ma buoni!
Ultima modifica di Cristiano il Ven Set 21, 2007 7:31 pm, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
Adv

|
Inviato: Ven Set 21, 2007 7:00 pm Oggetto: Adv |
|
|
|
|
| Torna in cima |
|
 |
DeborohWalker Classico del Fumetto

Età: 25 Registrato: 17/07/04 23:04 Messaggi: 2318 Località: La città senza nome
|
Inviato: Ven Set 21, 2007 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Nah, bufala pazzesca.
Leo ha già smentito, dicendo che se la Warner l'avesse contattato, gli avrebbe chiesto di produrre il film di Rat-Man.
Cioè, dai, il mondo del fumetto pullula dii parodie, 299 non è la prima della serie di Rat-Man...
E allora autori come ZannaBlu che dovrebbero fare, campando di parodie?  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Clone numero 6 Burba

Età: 28 Registrato: 17/07/04 15:08 Messaggi: 33 Località: Palermo
|
Inviato: Ven Set 21, 2007 7:29 pm Oggetto: Mah!!! |
|
|
Vi giuro che a leggerlo ho avuto i brividi!!!!!! Meno male che è una bufala!!!
Non si fa così però!!!  _________________ Sono quel genere d'uomo che le donne adorano perche' le fa ridere...
... E non mi sono ancora spogliato.
-----------------------------------------------------n°6 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Clausi Site Admin

Età: 43 Registrato: 16/07/04 11:08 Messaggi: 1228 Località: Palermo
|
Inviato: Sab Set 22, 2007 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Si tratta ufficialmente di una bufala.
Adesso c'è da capire con quale spirito è stata data questa falsa notizia...  _________________ Maurizio Clausi
webmaster della Official Rat-Man Home Page
www.rat-man.it |
|
| Torna in cima |
|
 |
Eldrado Ratto Esperto

|
Inviato: Sab Set 22, 2007 4:18 pm Oggetto: |
|
|
| mha, le bufale spesso e volentieri, o per il puro gusto di autodivertirsi o per prendere per i fondelli... |
|
| Torna in cima |
|
 |
Jan Valker Ratto in Prova

Età: 17 Registrato: 10/08/07 11:44 Messaggi: 201 Località: Bologna
|
Inviato: Sab Set 22, 2007 5:42 pm Oggetto: |
|
|
Quando ho letto quella pagina per primissima cosa mi arrabiato nero (urlando anche 3 o 4 bestemmie contro la warner bros). Fortuna che era una bufala perchè altrimenti c'era il concreto rischio di non ritrovare più niente della panini comics e Leo sarebbe stato ridotto a uno straccione. _________________ Se superman è così intelligente, perchè porta le mutande sopra i pantaloni? |
|
| Torna in cima |
|
 |
Eldrado Ratto Esperto

|
Inviato: Sab Set 22, 2007 5:44 pm Oggetto: |
|
|
| ma dici sul serio? io mica ci capisco qualcosa di ste cose... ouch...? |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Set 22, 2007 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Pensaci un po su, Leo guadagnerà anche bene ma un milione è tentissimo e ancora di più quei 5 milioni chiesti alla panini. La casa editrice sarebbe sicuramente andata in fallimento e l'autore costretto a mangiare nella mensa per i poveri. _________________ Se superman è così intelligente, perchè porta le mutande sopra i pantaloni? |
|
| Torna in cima |
|
 |
Eldrado Ratto Esperto

|
Inviato: Sab Set 22, 2007 5:51 pm Oggetto: |
|
|
o mamma
paura
cavoli... meno male davvero che era una bufala.... |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Set 22, 2007 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Secondo voi come farà skrotòs a farsi fregare da sersè a mostrargli il passaggio? _________________ Se superman è così intelligente, perchè porta le mutande sopra i pantaloni? |
|
| Torna in cima |
|
 |
Grrodon Ratto Esperto

|
Inviato: Dom Set 23, 2007 12:11 am Oggetto: |
|
|
Ha già fatto discutere questo nuovo Rat-Man. E non mi riferisco solo allo scherzone di Ortolani citato in tribunale dalla Warner, ma proprio al senso generale di un'operazione che ha perplesso non pochi appassionati. Perchè Leo, dopo mesi di latitanza del Ratto dalla Città Senza Nome ci dà il contentino in continuity per poi propinarci addirittura una bilogia (vale a dire 4 mesi!!) completamente slegata da tutto? Perchè una nuova parodia sul bimestrale dopo che operazioni di questo genere erano state sdoganate da albi speciali? Perchè articolarla proprio su due numeri? Perchè renderla così pedissequamente simile all'originale, come mai nessuna storia del Ratto è mai stata? Perchè il nuovo stile? Perchè il nuovo ritmo?
Un motivo c'è per tutto, ovviamente. E così, vuoi per motivi di tempo, vuoi per motivi di spazio, vuoi per motivi stilistici, ci ritroviamo in mano qualcosa di completamente diverso a quanto visto finora uscir dalle sue mani. Ma il motivo principale è uno e uno solo: l'ha fatto perchè gli andava. Abbiamo voluto l'autore autoriale? Abbiamo voluto l'autore indipendente che lavora per il bene del suo fumetto senza scendere a compromessi? Abbiamo voluto l'Artista? Bene, ora però dobbiamo accettare qualsiasi cosa gli passi per il capo, fa parte delle regole del gioco, un gioco piacevolissimo da giocare.
299, per adesso, altro non è che una riscrittura di 300, con dentro Rat-Man al posto di Efialte. "L'Aspettatemi" iniziale, è emblematico di ciò che è 299: un 300 con Rat-Man dietro che segue affaticato il plotone. E con tutte le battute del caso. Battute che questa volta non mi sono sembrate tutte riuscitissime, ma che includono alcune perle come Dio Nànos, i conigli, la fidanzata. Per il resto niente più che un esercizio stilistico di altissimo livello, che purtroppo proprio per la sua natura intrinseca dura molto poco. Le vignettone spalmate su due pagine, aumentano la magnificenza dei disegni ortolaniani, ma accorciano di brutto il godimento. E in fondo a tutto questo non ci sono Clan o Burbe. E per capire cosa frulla davvero in testa a Leo Ortolani dovremo aspettare il successivo "+1". |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Set 23, 2007 10:31 am Oggetto: |
|
|
Secondo me Leo ha fatto un ottimo lavoro. L'ho già detto mma mi ripeto, non può fare sempre le stesse cose, alle volte c'è bisogno di cambiamento.
Il fatto delle vignette giganti è per rendere omaggio a Frank Miller, suo idolo dopo Jack Kirby. Il motivo del perchè abbia fatto una bilogia è per lo stesso fatto che le vignette sono immense.
Le battute sono in gran parte riuscittissime tra cui la bellissima "siete spartani?".
Va benissimo così come ha fatto. Spero che continui a fare le sue bellissime storie come pare a lui perchè dventano storie sempre più mature che, a parer mio si avvicinano al capolavoro di fumettistica, ma con lo stesso divertimento a cui siamo abituati da sempre dalle sue storie. Io sarò sempre pronto a leggere le nuove storie che escono dalla testa di Leo. _________________ Se superman è così intelligente, perchè porta le mutande sopra i pantaloni? |
|
| Torna in cima |
|
 |
Clone numero 6 Burba

Età: 28 Registrato: 17/07/04 15:08 Messaggi: 33 Località: Palermo
|
Inviato: Dom Set 23, 2007 11:55 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: |
Secondo me Leo ha fatto un ottimo lavoro. L'ho già detto mma mi ripeto, non può fare sempre le stesse cose, alle volte c'è bisogno di cambiamento.
|
Quoto in pieno!!
E poi io nn lo trovo così male!!! Ma poi nn ricordate lo stile di disegno che ha usato ne "La Storia Finita"?? Certo più vicino di questo al suo stile ma sempre diverso...eppure...
Cmq ripeto io lo trovo eccezionale e ogni tanto un qualcosa di diverso nn fa male...nn bisogna essere troppo tradizionalisti!!! _________________ Sono quel genere d'uomo che le donne adorano perche' le fa ridere...
... E non mi sono ancora spogliato.
-----------------------------------------------------n°6 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Eldrado Ratto Esperto

|
Inviato: Dom Set 23, 2007 12:17 pm Oggetto: |
|
|
sentite, ovvio che tutto ciò che esce dalla testa di Leo è bellissimo ma:
si spacca comunque la schiena in un modo assurdo, non so come cavolo fa a mantenere con costanza l'uscita del fumetto regolare, insomma, deve anche cercare di far ridere un milione di italiani, e non è cosa facile.
deve disegnare, fare questo, quello, trovare delle battute, stenderle e tant'altre cose che di sicuro ignoriamo.
fino ad ora tutto bene, ma il giorno che Leo dovesse deludervi per chissà quale patetico motivo, non rompete.
è giusto commentare e altro, ma forzare così una persona...
cioè Leo segue sto forum, legge gli incitamenti, e se mai un giorno dovesse andare in crisi?
non piangete poi che non c'erano battute li, mal fatto la...
io non ho la più pallida idea di come Leo faccia... ma lo stimo completamente e ha il mio pieno appoggio... |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Set 23, 2007 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Concordo Eldrado, tranne per il fatto delle critiche a Leo di altri lettori, non criticano ma dicono secondo loro come stanno le cose, comunque continuano a leggere e ad amare Leo (no... non in quel senso li) _________________ Se superman è così intelligente, perchè porta le mutande sopra i pantaloni? |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
|